zinco_4.jpg

Zincatura a caldo, protezione nel tempo 

La zincatura a caldo è un processo moderno e tecnicamente avanzato che protegge l'acciaio e il ferro dalla ruggine.

 

Un rivestimento di alta qualità sfrutta le ben note proprietà dell zinco proteggendo contro la corrosione le strutture. Il trattamento è legato alla superficie dell'acciaio, riveste l'intera superficie , sia internamente che esternamente.

Hiqualizinq logo.png
AIZ LOGO.png

Zincatura

Le dimensioni della vasca di zincatura

Nella nostra vasca di zincatura a caldo possono essere zincati tutti gli acciai dolci, alcuni acciai basso legati e acciai da fusione. 

È possibile zincare, inoltre, una grande varietà di strutture di differente forma, dimensione e peso (lunghezza mt 12,80, larghezza mt 1,50, profondità mt 3,00)

Il processo di zincatura all'interno degli stabilimenti Cappello Group S.p.A. è ottenuto utilizzando zinco di prima qualità (zn 99,995%) senza leghe di seconda fusione.

Qualità e tutela dell'ambiente

Lo stabilimento ha una capacità produttiva superiore alle 50.000 t/anno.

Le caratteristiche tecniche degli impianti, interamente riammodernati nel corso del 2021 utilizzando le più innovative soluzioni tecnologiche, assicurano l'alto standard qualitativo necessario a rispondere alle normative di riferimento, nel pieno rispetto dell'ambiente e degli operatori, perseguendo una filosofia radicata nelle industrie del gruppo Cappello.

Scarica qui il manuale di zincatura a caldo di Cappello Group S.p.A.